lunedì 13 maggio 2013

Un virus a trasmissione sessuale più pericoloso dell’Hiv?


Un virus a trasmissione sessuale più pericoloso dell’Hiv?

13/05/2013 - L'H041 preoccupa i medici di tutto il mondo

Un virus a trasmissione sessuale più pericoloso dell'Hiv?<1/4>

Un virus a trasmissione sessuale più pericoloso dell'Hiv?

Express.de parla con preoccupazione di un altro virus pericoloso a trasmissione sessuale:H041 rischia di essere più minaccioso dell’AIDS?
Guanarito_Virus_6
VIRUS H041 - Il virus H041 sarà peggiore dell’AIDS? È la domanda che si pone Express.denell’analizzare un nuovo pericolo a trasmissione sessuale. Il virus è stato scoperto nel 2011 in Giappone, poco dopo è arrivato un caso nelle Hawaii e adesso risultano altri due casi negli Stati Uniti: la nuova malattia è un nuovo ceppo della gonorrea particolarmente insidioso perché resistente ai farmaci.
RESISTENTE AI FARMACI - “Il virus H041 potrebbe essere peggiore dell’AIDS e il primato può raggiungerlo da qui a breve” ha detto il medico Alan Christianson alla CNBC perché “I batteri sono aggressivi e colpiscono velocemente il corpo umano”. Quello che preoccupa è che i batteri sono resistenti ai farmaci  e in America si stanno per investire 50 milioni di dollari nella ricerca, tanta è la preoccupazione. Si cerca un nuovo farmaco per prevenire e curare la malattia perché la gonorrea è la seconda malattia, a trasmissione sessuale, più diffusa nell’America del Nord. La fascia di età 15-24 è particolarmente colpita e l’infezione può portare alla sterilità. Christianson ricorda: “La gente deve praticare sesso sicuro e chi sta per iniziare una nuova relazione dovrebbe fare un test all’inizio”.

Nessun commento:

Posta un commento