lunedì 13 maggio 2013

Letta: quattro temi per i primi 100 giorni


GOVERNO

Letta: quattro temi
per i primi 100 giorni

13/05/2013

I temi sono più lavoro per i giovani, il decreto Imu "in fase di finalizzazione", un pacchetto di "agevolazioni fiscali" per "gli italiani che vogliono fare" e l'avvio di una riforma della politica che "arrivi a un punto di non ritorno".

Letta: quattro temi
per i primi 100 giorni
Quattro temi per i primi 100 giorni: è la road map definita da Enrico Letta. I temi sono più lavoro per i giovani, il decreto Imu "in fase di finalizzazione", un pacchetto di "agevolazioni fiscali" per "gli italiani che vogliono fare" e l'avvio di una riforma della politica che "arrivi a un punto di non ritorno".
"Spineto, ore 8.00, si ricominciano i lavori. Oggi almeno non diluvia". lo scrive su Twitter il premier Enrico Letta, aprendo la seconda giornata di lavori del conclave governativo nell'abbazia di Spineto.
STORACE, RIDICOLO DIVIETO COMIZI A MINISTRI - "E' abbastanza ridicolo il divieto ai ministri di fare comizi per le amministrative. A Roma ci toccherà rinunciare alla Lorenzin, mannaggia". E' quanto scrive Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, in un tweet.

POLVERINI, MANIFESTARE E' SACROSANTO, NON INSULTARE - "Ho fatto la sindacalista per molti anni e per quanto riguarda la manifestazione di Brescia posso dire che il diritto di manifestare è sacrosanto. Mi domando, invece, se sia possibile che coloro che si trovavano in piazza in maniera non autorizzata avevano il diritto di insultare i parlamentari PdL". Così la deputata Renata Polverini (PdL), intervenendo a Brontolo su Rai3. "Detto questo, ricordo che non abbiamo un governo tecnico, ma politico. Dobbiamo lavorare insieme anche se ciascuno rimanendo politicamente dalla propria parte. Sabato scorso- conclude Polverini- il messaggio che il Pdl ha voluto far passare dal palco è di forte sostegno al Governo anche se è naturale che abbiamo delle questioni su cui esprimere la nostra contrarietà".
DE GIROLAMO, DISGELO? MAI GELO MA SIAMO DIVERSI - "Non c'è mai stato gelo, siamo diversi, differenti, non è l'inizio di una contaminazione definitiva. Alfano non diventerà di sinistra né Letta di destra, ma è una contaminazione per il Paese". Il ministro dell'Agricoltura, Nunzia De Girolamo, lasciando l'Abbazia di Spineto per raggiungere l'eurogruppo a Bruxelles, risponde così ai giornalisti che le chiedono se c'è stato disgelo tra il premier e il vicepremier dopo lo scontro di ieri sulla manifestazione di Brescia.

SACCOMANNI LASCIA IL 'RITIRO' E PARTE PER EUROGRUPPO - Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha lasciato con un'ora di anticipo il 'ritiro' di governo per partire alla volta di Bruxelles dove parteciperà all'Eurogruppo.

Nessun commento:

Posta un commento