venerdì 17 maggio 2013

Volpino morde una donna e il sindaco ordina: "Arrestate il cane morsicatore"


Volpino morde una donna e il sindaco ordina: "Arrestate il cane morsicatore"

La storia, ai limiti del credibile, in un comune del ferrarese. Brioche, volpino di 5 anni, ha morso una vicina di casa della sua padrona. La donna ha presentato denuncia ed il sindaco ha "condannato" il cane ai domiciliari

FERRARA - Ha sferrato un "terribile" morso alla vicina di casa della sua padrona e la donna si è recata al pronto soccorso dell'ospedale di Cona, dove ha presentato denuncia. L'Asl così ha mandato un veterinario che, vedendo il cane "aggressore", un piccolo volpino di due kg, non ha potuto fare altro che sorridere. Il sindaco del paese del ferrarese, però, deve avere pesnato: "Dura lex sed lex". E ha imposto a Brioche, questo il nome del cane, gli arresti domiciliari. 
Giustificati dall'ordinanza del sindaco n.4 del 14 maggio scorso. Un'ordinanza che, ai limiti del credibile, recita: "Considerato che la proprietaria ha richiesto di poter tenere il suddetto cane in osservazione al proprio domicilio, il sindaco autorizza il sequestro fiduciario del cane presso la residenza della proprietaria a cui ordina: di tenere in osservazione, sotto la propria responsabilità, fino al 18 maggio il cane di nome Brioche di razza volpino; di tenere l'animale continuamente custodito in locale adatto o comunque in spazio opportunamente recintato, in modo che non possa recare danno ad alcuno, comprese le persone addette alla custodia".

Nessun commento:

Posta un commento