venerdì 17 maggio 2013

In ufficio 13 ore al giorno, 7 giorni alla settimana: 24enne muore per stress da lavoro


In ufficio 13 ore al giorno, 7 giorni alla settimana: 24enne muore per stress da lavoro

La storia di Li, morto il 14 maggio alle 5 del pomeriggio nel suo ufficio, sta facendo il giro dei siti internet "liberi" cinesi, e da Pechino si sta diffondendo nel mondo

Tredici ore di lavoro al giorno, per sette giorni lavorativi a settimana. Ma il cuore di Li Yuan, 24enne pubblicitario cinese impiegato alla Ogilvy & Mather China, non ha retto, uccidendo il ragazzo di infarto.
La storia di Li, morto il 14 maggio alle 5 del pomeriggio nel suo ufficio, sta facendo il giro dei siti internet "liberi" cinesi, e da Pechino si sta diffondendo nel mondo, a testimonianza dei rischi dell'eccesso di lavoro, piaga particolarmente presente nel gigante asiatico, ma non solo.
La società per la quale Li lavorava si è affrettata a smentire che la causa del decesso fosse legata al carico di lavoro eccessivo. In ogni caso quella di Li, se fosse confermata l'ipotizzata causa della morte, non sarebbe comunque una storia isolata: secondo le recenti statistiche in Cina muoiono 600mila persone all’anno per "stress da lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento