lunedì 20 maggio 2013

NAPOLI, ALLARME BOMBA IN STAZIONE. EVACUATO UN FRECCIAROSSA: CAOS PASSEGGERI



NAPOLI, ALLARME BOMBA IN STAZIONE.
EVACUATO UN FRECCIAROSSA: CAOS PASSEGGERI



Lunedì 20 Maggio 2013
NAPOLI - Allarme bomba alla stazione di Napoli: evacuato un treno Frecciarossa poco dopo le 13. Si tratta del convoglio Napoli-Milano: i passeggeri lo segnalano sui social network e per i viaggiatori è caos.
VALIGETTA SOSPETTA Gli artificieri hanno fatto brillare il bagaglio che, però, conteneva semplicemente abiti. La valigia abbandonata ha fatto salire il livello di guardia e ha fatto evacuare, d'urgenza, il frecciarossa Napoli-Roma numero 9536. I passeggeri, non avvisati dei motivi del ritardo, hanno affidato la loro rabbia ai social network. Nel frattempo alla stazione sono arrivati gli artificieri che hanno messo in sicurezza il bagaglio abbandonato e lo hanno fatto brillare. All'interno semplicemente abiti. Il bagaglio era abbandonato da qualcuno.

"SIAMO FERMI IN STAZIONE SENZA NOTIZIE" I viaggiatori del treno Napoli-Roma 9536 si domandano sui social network: "Siamo fermi in stazione, senza notizie. Perché? Che succede? Perché nessuno ci informa?

ITALO IN TILT, RITARDI TRA SALERNO E ROMA Il guasto di un treno Italo proveniente da Salerno, questa mattina alle 8.43 non lontano da Roma (tra Labico e Salone), ha causato disagi sulla linea ad alta velocità con forti ritardi anche per i Frecciarossa di Trenitalia, con punte fino a due ore. Il problema riguarda i treni Av sulla tratta tra Roma e Salerno nelle due direzioni. Il treno Italo 9918/20 che ha subito il guasto è già stato trainato nella stazione di Roma Tiburtina, da dove è già ripartita. Ma l'interruzione del binario prima e le operazioni per rimuovere il treno poi, che hanno comportato la deviazione del traffico ad alta velocità su un solo binario per le due direzioni, ha portato ad accumulare una serie di forti ritardi a catena che restano ancora da smaltire. Ntv ha disposto per i passeggeri del treno Italo rimasto bloccato non solo il rimborso del 50% del prezzo del biglietto pagato ma anche la consegna di un voucher del valore del 100% del biglietto per un nuovo viaggio gratis. Agevolazioni sono state predisposte anche per i passeggeri che erano in attesa del treno a Roma Tiburtina.

Nessun commento:

Posta un commento