venerdì 10 maggio 2013

"Fast & Furious 6": i motori di Dom e Brian rombano ancora


"Fast & Furious 6": i motori di Dom e Brian rombano ancora

di Emanuele Bigi

Gli amici spericolati di Fast & Furious li ritroviamo nel sesto capitolo dove li avevamo lasciati nel precedente: a godersela nascosti in giro per il mondo con 100 milioni di dollari in tasca. Nel frattempo Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) hanno avuto un figlio, e indovinate un po’ lo zio Dom (Vin Diesel) che cosa regala al nipote come primo giocattolo? Il modellino di una delle sue auto preferite: una Dodge Challenger nera. Il nuovo Fast & Furious sta accendendo i motori (dal 22 maggio nelle sale) e sarà più fast che mai, e questa volta a ospitare il team Toretto non saranno le strade di Rio De Janeiro ma quelle di Londra. E proprio nella City abbiamo assistito all’anteprima mondiale del film. Leicester Square, in pieno centro, era un brulicare di folla e di auto tirate a lucido per accogliere fan e curiosi.
La famiglia si riunisce - Il regista Justin Lin definisce Fast 6 “il migliore della saga perché mette insieme un po’ tutte le caratteristiche dei lavori precedenti, e poi finalmente la famiglia si riunisce”. Ebbene sì, la novità di questo capitolo è infatti il ritorno di Letty, interpretata da Michelle Rodriguez, che Dom credeva morta, anzi tutti la credevano morta. È il potere del cinema. Questa volta però l’ex fiamma di Toretto siede al fianco del cattivo di turno, un certo Owen Shaw che ha il corpo e la voce di Luke Evans (Lo Hobbit). “Un tipo tosto – lo descrive l’attore inglese che vedremo anche nel remake de Il corvo – è senza scrupoli”. Metterà a dura prova l’agente federale Hobbs (Dwayne Johnson) costretto a chiamare Dom & C. per cercare di arginarlo. Sarà complicato: Shaw ha l’acceleratore pesante quanto Dom e Brian messi insieme.
Vin Diesel: "Dom è annebbiato dal suo passato" - “Il mio persoanggio è alla ricerca di se stesso – ci racconta Vin Diesel, anche nei panni di produttore – è annebbiato dal suo passato”. Da una parte tenta di sgominare il nemico, dall’altra di capire che cosa è successo a Letty, visto che il loro primo incontro non è dei più felici: lei spara a lui. Perché? Come mai non lo riconosce? “Questo capitolo è un mix di sentimenti e azione estrema, Lin ci ha fatto superare il limite”, prosegue Diesel, e ogni concezione fisica, aggiungiamo noi. Se pensavate di aver visto fare cose impossibili al volante di bolidi muniti di quattro ruote, dovete ricredervi, Fast & Furious 6 supera ogni immaginazione. E chissà cosa accadrà nel settimo. Le scommesse sono aperte.

Nessun commento:

Posta un commento